Penna piuma
12.00 €
PENNA PIUMA 22 X 5 CM € 12 LAVORAZIONE ARTIGIANALE FATTA DA ARTIGIANI VENETI CON UNA PERLA DI VETRO DI MURANO CON INCHIOSTRO DI ALTA QUALITA’ COMPLETA DI SCATOLA PREGIATA.
Descrizione
PENNA PIUMA
La lavorazione della penna piuma è composta da una piuma naturale dipinta,il pennino è di metallo con inchiostro finissimo di alta qualità con una perla di vetro di Murano la lavorazione della penna è artigianale fatta a mano da maestri veneti.
La penna piuma ha una scatola con scritte fatte con il pennino ad inchiostro.
L’unicità, la qualità e l’eleganza delle canne di vetro di Murano lavorate a lume da un artigiano locale sono gli ingredienti necessari a plasmare ogni singolo esemplare delle nostre penne.
La penna ci permette inoltre di soddisfare tutti i gusti: da quelli raffinati e delicati di una donna a quelli più classici e decisi di un uomo.
Per tutti coloro che intendono avvicinarsi o riscoprire l’arte della calligrafia questo prodotto raggiunge l’apice della peculiarità anche grazie ai pennini d’epoca integrati e perfettamente funzionanti.
La confezione include una boccetta di inchiostro stilografico da scegliere tra 11 diversi colori.
Penna in vetro prodotte dai nostri maestri artigiani muranesi mediante una piccola fiamma a lume. Il processo di lavorazione prevede l’inserimento a caldo nel vetro della foglia oro a 24 carati. Assieme all’oggetto viene rilasciato il certificato di autenticità e garanzia. Confezione regalo disponibile.
Oggetto da Regalo penna intrecciata e bronzo per chi ama lo stile e l’eleganza dello stile Veneziano.
La penna è disponibile in vari colori.
Set calligrafia composto da penna in Vetro di Murano, boccetta di inchiostro calligrafico e due pennini calligrafici d’epoca perfettamente funzionanti.
La miscela di gas e aria permette di ottenere decori più delicati, data la più bassa temperatura, tipici della perla veneziana.
La lavorazione dell’animale cane vetro a lume viene effettuata molto a Venezia, è spettacolare e la eseguono degli abili artigiani.
La lavorazione del vetro dell’animale cane vetro a lume avviene grazie al calore sprigionato dalla fiamma diretta che proviene da una bombola di gas. Attraverso un cannello la fiamma, che ha una temperatura di circa 900°, serve a modellare una o più bacchette di vetro colorato. Attrezzi indispensabili per la lavorazione del vetro a lume sono tra gli altri le pinze e le forbici.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.