Spilla leone san marco
5.00 €
Spilla leone san marco 20 x 20 mm € 5 composta con metallo rodiato rimane sempre bella completa di spilla sacchetto e garanzia made in Italy.
Descrizione
SPILLA LEONE SAN MARCO
La nuovissima Spilla leone san marco è prodotta in Veneto , mediante fusione con la tecnica della cera persa da mastro orefice veneto in metallo rodiato.
Ideata con software 3D dal nostro Centro Studi .
Spilla in Ottone , dimensioni 20 X 20 mm – Peso 8 g .
Spilla raffigurante il Leone di San Marco .
Di qualità extra , notate i particolari e le finiture , è una mini statuetta trasformata in spilla .
LA SPILLA LEONE SAN MARCO ALATO È UN’ICONA CHE ATTRAVERSA I SECOLI
Il leone di San Marco è un leone alato che rappresenta simbolicamente l’evangelista San Marco, patrono della città di Venezia. È conosciuto anche come leone alato e leone marciano. È un simbolo utilizzato per dare un immediato e inconfondibile segno di identità e di potenza.
Non ha un significato ufficiale o politico, ma solo un’origine popolare e religiosa.
È simbolo della città lagunare, dell’antica Serenissima Repubblica, del Comune, della Provincia e della Regione Veneto. Compare nello stemma della Marina Militare Italiana quindi nella bandiera della Marina Mercantile. È presente nelle piazze e nei palazzi storici di tutte le città che sono state dominate dalla Serenissima, sui distintivi veneti d’uso civile, militare e religioso, nei gonfaloni e nelle monete.
La simbologia cristiana deriva da un’antichissima leggenda
Marco stava navigando verso Alessandria d’Egitto. In una sera tempestosa, cercò riparo in una delle poche capanne di pescatori che sorgevano a Venezia, probabilmente a Rialto. Dopo una frugale cena si addormentò. Un angelo, rappresentato da un leone alato, gli apparve in sogno ed esclamò una frase in latino:
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.