Sold Out New

Turbo sarmaticus

15.00 

Turbo sarmaticus 9 x 7 cm € 15 mollusco gasteropode marino della famiglia Turbinidae. Oceano Indiano e Pacifico conchiglia da collezione.

COD: con 12 Categoria: Tag:

Il Turbo sarmaticus, nome comune del turbante sudafricano, è una specie di lumaca di mare, mollusco gasteropode marino della famiglia Turbinidae. Alcuni autori collocano questa specie nel sottogenere Sarmaticus.

La lunghezza del turno sarmaticus del guscio varia tra 40 mm e 120 mm. Il guscio imperforate ha un modello di colore shape.Its globoso-depressa è marrone opaco, sopra Flammulated, sotto più o meno a fasce o maculate con il bianco, di solito mostrando più o meno dello strato rosso-arancio alla base, tra i quali la madreperla e c’è uno strato di nero intenso. Il brevissimo guglia è conica. I 5-6 vortici sono convesse, ma concavo sopra. Quelli superiori contengono girevoli lirae . Sono spesso carenate, l’ultima attraversata da diverse file di noduli, di cui la coronale è la più prominente e costante. La grande, orbicolare apertura è molto obliqua e ben madreperlaceo all’interno. L’esterno delle labbra è sottile, marginata con nero intenso all’interno. La madreperla non si estende fino al bordo. Il arcuato columella è ampia, leggermente al di sotto prodotto, ampiamente scavato sopra. Il muro parietale è eroso, che mostra una macchia nera.
L’ opercolo è piatta all’interno. Contiene 5-6 spirali e un nucleo submedian. La superficie esterna è convessa, di colore biancastro, e ricoperto di pustole calcarei sul lato esterno. [2]

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Turbo sarmaticus”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *