Piatto Chioggia in resina 16 x 12 cm
7.00 €
PIATTO CHIOGGIA IN RESINA 16 X 12 CM € 7 FATTO IN RESINA DIPINTO A MANO SI PUO’APPENDERE AL MURO O METTERE DA TAVOLO VIENE FORNITO IL SUPPORTO OMAGGIO.
Descrizione
Piatto Chioggia in resina 16 x 12 cm.Con resina artificiale (o resina sintetica) si intende in genere un materiale viscoso, di aspetto simile alla resina vegetale, capace di indurirsi a freddo o a caldo.
Si tratta in genere di un’ampia classe di differenti e complessi polimeri, che si possono ottenere con una grande varietà di metodi e materie prime.Fra le resine sintetiche più comuni citiamo le resine fenoliche, le resine acriliche, le resine epossidiche, le resine poliestere insature (UPR, Unsaturated Polyester Resin)
le resine vinil-estere (VE),le resine termoplastiche,le resine termoindurenti e gli elastomeri.
Una resina sintetica non viene in genere commercializzata come tale, ma ne vengono venduti i suoi precursori, nella forma di due componenti separati – l’oligomero e l’agente reticolante – che vengono miscelati al momento dell’uso. La miscelazione innesca la reazione di reticolazione che trasforma l’oligomero, solitamente un liquido oleoso poco viscoso capace di adattarsi ai più piccoli dettagli dello stampo, nel polimero solido, una materia plastica solitamente trasparente che può venire successivamente lavorata, colorata e decorata.Scorrono, dividendo a fette il centro storico, tre canali. Il più interno è il canal Vena,il Piatto Chioggia in resina 16 x 12 cm è un disegno pittoresco, cavalcato da nove ponti (di Vigo, Caneva, Sant’Andrea, della Pescheria, dei Filippini, San Giacomo, Scarpa, Zitelle, della Cuccagna). Ospita le barche di piccola stazza. Nelle sue fondamenta del Piatto Chioggia in resina 16 x 12 cm si svolge il pittoresco mercatino giornaliero del pesce e della frutta e verdura. All’esterno del nucleo centrale: il canal Lombardo ad ovest e il San Domenico ad est, alle cui fondamenta sono ormeggiate le barche per la pesca d’altura. Ciascuna è riconoscibile nella diversa specializzazione dei mestieri dalla forma delle reti e degli attrezzi di pesca (le cocce volanti, i ramponi per lo strascico, le turbosoffianti). Tra il Vena e il Lombardo: il canal del Perottolo in parte interrato, nella cui riva si trova la balaustra marmorea del “Refugium peccatorum”, angolo suggestivo che ha inspirato artisti e scrittori
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.